Crociera ‘Belgio, Francia, Irlanda, Scozia,Germania’

  • bruges-4342640_960_720
  • castle-2776404_960_720
  • bruges-1745363_960_720
  • blarney-castle-550111_960_720
  • hamburg-4103406_960_720
  • mont-saint-michel-2489345_960_720
Nord Europa
08-05-2020
15 giorni - 14 notti
22-05-2020
20
€ 1670  

Una vacanza davvero suggestiva e particolare che permette di solcare il Nord Europa e visitare bellissimi Paesi, attraverso una crociera davvero originale ed inconsueta, toccando le isole britanniche (in particolare Scozia, Irlanda ed Inghilterra), le Fiandre e la Francia. Un viaggio non tradizionale, destinato a coloro che vogliono vedere e visitare queste località, ma da una prospettiva del tutto nuova.
 
Con Costa Fortuna attraverso un itinerario di 15 giorni che parte dal porto di Amsterdam in Olanda, per poi toccare Bruges (Belgio), Le Havre (Francia), Cork (Irlanda), Liverpool (Inghilterra), poi Greencock e Edimburgo (Scozia), Newcastle e Harwich (Inghilterra) e infine Bremerhaven (Germania). Per fare ritorno poi ad Amsterdam.

Venerdì 8 maggio 2020: CATANZARO – AMSTERDAM
Raduno dei partecipanti nel piazzale del Polifunzionale della Polizia di Stato, via Barlaam da Seminara e trasferimento con bus riservato per l’aeroporto di Lamezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Amsterdam (via Roma o Milano). All’arrivo trasferimento in bus al porto e imbarco sulla nave FORTUNA della Costa Crociere che ha una stazza di 102.587 tonnellate, una lunghezza di 272 metri, 1358 cabine e ospita 3470 passeggeri. La partenza è prevista alle ore 18.00.

Sabato 9 maggio 2020: BELGIO
Alle ore 09,00 arrivo a Zeebrugge/Bruges e possibilità di visitare Gand e Bruges, due gioielli medievali o fare l’escursione a Bruxelles, città multiculturale dai mille volti. La nave salpa alle ore 18,00 e inizia la vita di bordo tra lezioni di ballo, spettacoli, musica, cabaret, piano bar, casinò ed animazione. Alle ore 19,00 la nave lascia il porto e continua la vita di bordo.

Domenica 10 maggio 2020: FRANCIA
Arrivo alle 08,00 al porto di Le Havre da dove sarà possibile scegliere fra varie escursioni: Parigi, le spiagge dello sbarco in Normandia, Rouen, perla della Normandia e definita non a caso Città Museo, o l’abazia di Mont Saint-Michel, situata in un isolotto roccioso circondato da una splendida baia, capolavoro dell’architettura religiosa medievale definito anche “La meraviglia dell’Occidente”.

Lunedì 11 maggio 2020: IN NAVIGAZIONE
Giornata di navigazione durante la quale si ha possibilità di apprezzare i piaceri della vita di bordo di questa nave. Gli amatori di giochi acquatici potranno godere delle vasche idromassaggio e delle piscine. Per un giorno di rilassamento, non c’è niente come un passaggio al Club Benessere. La palestra delizierà gli sportivi. Il teatro, la discoteca, i bar e il casinò della nave sono anche luoghi di divertimento per i nottambuli

Martedì 12 maggio 2020: IRLANDA
Arrivo alle ore 08,00 a Cork, una città cosmopolita, vivace collezione di monumenti antichi, teatri, negozi di ogni genere e strade affollate, dove l’atmosfera è tranquilla e spensierata. Possibilità di apprezzare il fascino dell’Irlanda Meridionale per visitare il Castello di Blarney, un’imponente roccaforte medievale, o l’imponenza di Charles Fort e il fascino di Kinsale, capitale gastronomica d’Irlanda. Si riparte alle ore 17,00.

Mercoledì 13 maggio 2020: INGHILTERRA
Dalle 09,00 alle 19,00 sosta a Liverpool per ammirare il Royal Liver Building, una delle cosiddette “tre grazie” che arricchiscono la zona portuale. Interessante è percorrere le strade del quartiere intorno al celeberrimo Cavern Club, dove i Beatles si sono esibiti innumerevoli volte. In alternativa, ci si può immergere nei paesaggi maestosi e nelle atmosfere senza tempo del Galles, che conta il maggior numero di castelli per chilometro quadrato di tutta Europa: viaggiando su un affascinante treno a vapore, ammirando villaggi e scenari rurali, e passeggiando dentro le possenti mura di un’antica fortezza.

Giovedì 14 maggio 2020: SCOZIA
Alle ore 08,00 arrivo a Greenock città natale di James Watt, l’inventore della macchina a vapore. Una volta sbarcati a Greenock non si può non visitare la vicina Glasgow. L’imponente cattedrale gotica, eretta a partire dal XII secolo e splendido esempio architettonico, lascia tutti letteralmente incantati. La nave salpa alle ore 18,00 per cui è possibile decidere di optare per la visita ai laghi scozzesi, in particolare l’affascinante Loch Lomond. Dopo aver fatto tappa nel pittoresco villaggio di Luss, affacciato sulle sponde del lago per una passeggiata tra gli incantevoli cottage che fiancheggiano le strade con i loro balconi adorni di fiori e incantevoli scorci panoramici sul lago, si prosegue per ammirare le meraviglie paesaggistiche dei Loch Fyne, Loch Eck e Holy Loch, un po’ laghi e un po’ fiordi, dove la natura è sovrana con l’incanto delle sue pennellate. Giunti a Hunters Quay, si prosegue con una traversata in battello sulle acque del braccio di mare che separano le due sponde dell’estuario del fiume Clyde. Scesi a terra, si fa ritorno al porto in pullman. La nave lascia il porto alle 18,00.

Venerdì 15 maggio 2020: IN NAVIGAZIONE
Giornata di navigazione. Per gli appassionati del fitness tante occasioni per divertirsi praticando lo sport preferito con istruttori qualificati, palestre panoramiche, attrezzature moderne per ritrovare la forma fisica. Lezioni di ballo, spettacoli, musica, cabaret, piano bar, casinò ed animazione sono alcune delle tante alternative per trascorrere piacevolmente la giornata.

Sabato 16 maggio 2020: SCOZIA
Alle ore 09,00 la nave arriva la porto di New Haven. Questa cittadina, che è un quartiere di Edimburgo, è un luogo in cui si può ritrovare una Scozia d’altri tempi. Partecipando all’escursione, si arriva alla Città Vecchia, di origine medievale, per arrivare al Royal Mile, la via più famosa del centro, sulla quale si affacciano meravigliosi palazzi d’epoca, negozi di prodotti tipici e antichi pub. All’estremità orientale del Royal Mile si trova Holyrood Palace, residenza principale dei sovrani di Scozia sin dal XVI secolo. Ci si sposta quindi nella Città Nuova, dove prevale l’impostazione ottocentesca con architetture di epoca georgiana, ispirate ai canoni del neoclassicismo. Al termine del panoramico, si sale all’Arthur’s Seat, la cima del cono vulcanico più elevato di Edimburgo, da cui si possono ammirare panorami incantevoli sulla città prima di fare ritorno alla nave. Chi già conosce Edimburgo può scegliere la splendida costa dell’East Lothian, una regione incantevole nota come il “Giardino di Scozia” con spettacolari tratti di litorale, panorami bucolici incontaminati, meravigliosi castelli e borghi marinari suggestivi. Un unico tour che raccoglie tutte le bellezze di questa parte della Scozia. Alle 21,00 la nave lascia il porto.

Domenica 17 maggio 2020: SCOZIA
Dalle ore 08,00 alle ore 18,00 la nave sosta nel porto di Newcastle upon Tyne, caratteristica e importante città che sorge lungo la sponda settentrionale del fiume Tyne. Un sorprendente connubio di storia e modernità, una città dove edifici e monumenti antichi si alternano a strutture e ponti avveniristici, da visitare a piedi per coglierne appieno la duplice anima. In alternativa, si può decidere di conoscere l’antichissima città di York, fondata dai romani e poi conquistata dai vichinghi, e ancora oggi circondata da meravigliose mura medievali. L’imponente cattedrale gotica, la più grande d’Europa, un capolavoro d’arte e d’ingegno che lascia a bocca aperta con le sue guglie frastagliate, le due grandi torri finemente decorate e le ampie vetrate colorate. A pochi passi dalla cattedrale si trova The Shambles, spesso ritenuta la strada medievale meglio conservata d’Europa, nella quale caratteristiche case a graticcio alte e strette si affacciano sull’antico acciottolato.

Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2020: INGHILTERRA
Alle ore 12,00 la nave arriva al porto di Harvich e vi rimane fino alle 20,00 del giorno successivo. Questa lunga sosta consente di visitare Cambridge, la città dei college e di fare anche una capatina a Londra per ammirare i suoi più importanti monumenti (Parlament Square, l’Abbazia e il Palazzo di Westminster, il Palazzo di Westminster, Buckingham Palace, la Torre di Londra, il Tower Bridge, Covent Garden) o addirittura di effettuare un tour completo di due giorni alla scoperta delle attrazioni più note e dei simboli della capitale britannica.

Mercoledì 20 maggio 2020: IN NAVIGAZIONE
Si presuppone che dopo tanti giorni a bordo ognuno conosca abbastanza la nave e le varie attività, ma le varie escursioni e le visite dei luoghi non hanno lasciato abbastanza tempo libero per gustarle pienamente. Ecco allora che la giornata di navigazione consente tutto questo. Poi la notte si riempie di magia con gli splendidi spettacoli nel teatro, la musica dal vivo (piano bar o jazz, classica o liscio, latino-americana o anni 60/70), la Discoteca.

Giovedì 21 maggio 2020: GERMANIA
Arrivo alle ore 08,00 a Bremerhaven (Germania), situata sulla costa del Mare del Nord. In questa cittadina tedesca, curioso e interessante è il Klimahaus (Museo del Clima), che consente di attraversare tutte le città che passano nel Meridiano 8, riproducendo molto accuratamente e realisticamente il clima, la cultura, e i paesaggi delle città proposte. La sosta della nave fino alle ore 17,00 consente di effettuare l’escursione a Brema, patria di famosi marchi internazionali come la birra Beck’s o il caffè Jacobs. La statua in bronzo degli animali protagonisti della celebre favola dei fratelli Grimm, “I musicanti di Brema”, ci riporta indietro alla nostra infanzia. Lo spettacolare Municipio antico in stile gotico, che sorge sulla Marktplatz, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2004, insieme alla dirimpettaia Statua di Rolando, il monumento più antico e più grande del suo genere in Germania. Altra possibile escursione è ad Amburgo, il porto più grande della Germania, un celebre quartiere a luci rosse ed eleganti residenze signorili lungo il fiume Elba.

Venerdì 22 maggio 2020: OLANDA – ITALIA
Arrivo e sbarco alle ore 08,00 ad Amsterdam (Olanda). Al momento non si conosce l’operativo di volo ma presumibilmente il volo è fissato dopo le 13.00 quindi si potrebbe partecipare a varie escursioni per conoscere la città che grazie alla sua particolarissima conformazione è soprannominata la “Venezia del Nord” che incanta per i suoi splendidi canali costeggiati da tipiche case strette e lunghe dai caratteristici frontoni, uno diverso dall’altro. Molto particolare è il tour Amsterdam Express, della durata di due ore, che permette di passare in rassegna e di ammirare dall’esterno alcuni dei luoghi di maggior interesse della città. Al termine di questa breve visita della città, il pullman ci accompagna all’aeroporto di Schiphol per il viaggio di ritorno in Calabria.

in cabina doppia interna: € 1.670,00 SPECIALE PRENOTA PRIMA*

in cabina doppia esterna: € 2.100,00 SPECIALE PRENOTA PRIMA*

in cabina doppia balcone: € 2.470,00 SPECIALE PRENOTA PRIMA*

 

in cabina doppia interna: € 1.750,00 **

in cabina doppia esterna: € 2.180,00 **

in cabina doppia balcone: € 2.550,00 **

 

adulti occupanti il 3°/4° letto: € 1.350,00

* per prenotazioni entro il 13 settembre

** per prenotazioni dal 16 settembre

Servizi compresi:

Il trasferimento con bus riservato da Catanzaro all’aeroporto di Lamezia e ritorno in coincidenza con gli orari dei voli, Il volo da Lamezia Terme ad Amsterdam e ritorno (via Roma o Milano), le tasse aeroportuali italiane ed internazionali, la sistemazione nella cabina prescelta con trattamento di pensione completa, serata di gala con il Comandante, partecipazione a tutte le attività di animazione: giochi, concorsi, cacce al tesoro, tornei, serate a tema, utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, ecc., servizi trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera,  le tasse portuali e quote di iscrizione, la polizza sanitaria e annullamento.

 

Non sono compresi:

Le bevande ai bar e ai pasti, le escursioni ed i tour organizzati, le quote di servizio (da pagarsi a bordo), e quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”.

 

Prenotazioni:

Le prenotazioni dovranno pervenire in agenzia entro il 10 ottobre 2019.

 

Pagamenti:

  • € 100,00 entro il 13 settembre 2019;
  • € 300,00 entro il 10 ottobre 2019;
  • € 300,00 entro il 20 dicembre 2019;
  • € 300,00 entro il 31 gennaio 2020;
  • € 300,00 entro il 28 febbraio 2020
  • saldo un mese prima della partenza

Rinunce:

Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciarvi avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione al netto delle penalità di seguito specificate, purché sia mantenuto il numero minimo di partecipanti previsto:

  • € 100 entro il 20 dicembre 2019;
  • 20% entro 90 giorni dalla partenza;
  • 35% da 89 a 60 giorni prima della partenza;
  • 50% da 59 a 45 giorni prima della partenza;
  • 75% da 44 a 21 giorni prima della partenza;
  • 100% da 20 alla partenza

Avvertenze:

Le cabine a disposizione sono le seguenti:

nr. 15 Interne

nr. 6 Esterne

nr. 3 Balcone

Le cabine saranno assegnate fino ad esaurimento e in base all’ordine cronologico di prenotazione.